Una pubblicazione del dott. Trompetto e del dott. Clerico sulla prestigiosa rivista Gastroenterology

3 Novembre 2023
Una pubblicazione del dott. Trompetto e del dott. Clerico sulla prestigiosa rivista Gastroenterology

È uscita sul numero di settembre di Gastroenterology una pubblicazione che vede tra gli autori anche il dott. Mario Trompetto ed il dott. Giuseppe Clerico della Santa Rita di Vercelli.

Tale pubblicazione è il risultato di uno studio multicentrico nell’ambito del quale è stata effettuata l’analisi dei microRNA fecali. Sono stati eseguiti complessivamente 1273 esperimenti di sequenziamento di piccoli RNA su più campioni biologici per identificare accuratamente i tumori del colon-retto con l’obiettivo di migliorare la diagnosi non invasiva e le strategie di screening per questa patologia.

Il titolo della pubblicazione, che prima di essere inserita sul numero di settembre della prestigiosa rivista era già stata diffusa il 30 maggio mediante la versione online della rivista stessa, è il seguente: “A Fecal MicroRNA Signature by Small RNA Sequencing Accurately Distinguishes Colorectal Cancers: Results From a Multicenter Study”.

Link: https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/37263306/


© Copyrights 2023 - Clinica Santa Rita - privacy policy - dichiarazione dei cookie - trasparenza - GDPR - powered by IT Impresa