Chirurgia andrologica complessa

16 Ottobre 2019

La Santa Rita come punto di riferimento nazionale

Alla Clinica S. Rita è presente una nuova attività di Chirurgia complessa che ha avuto, nei mesi scorsi, un momento di riconoscimento a livello nazionale.

La struttura è stata infatti sede di un Master in Chirurgia Andrologica organizzato dalla Società Italiana di Andrologia a cui hanno preso parte due medici provenienti dalla Scuola di Specializzazione di Urologia Federico II di Napoli, diretta dal Prof. Vincenzo Mirone.

Il recente inserimento presso l’Unità Operativa di Urologia della Clinica Santa Rita del Dott. Mauro Silvani, urologo–andrologo, ha consentito l’ampliarsi dell’attività clinico chirurgica andrologica della struttura.

L’Équipe medica composta dal Dott. Mauro Silvani e dal Dott. Ermanno Marchini ha svolto quindi attività di tutoring a favore dei medici iscritti al Master che hanno così appreso sul campo le tecniche chirurgiche per l’impianto di protesi peniena finalizzato a sopperire la disfunzione erettile post intervento per tumore alla prostata.

Lo stage formativo è stato articolato in una prima fase relazionale teorica, riguardante i casi in oggetto, a cui ha fatto seguito l’applicazione delle tecniche chirurgiche precedentemente illustrate. Questo evento scientifico e formativo fa quindi della Clinica S. Rita di Vercelli un Centro andrologico di riferimento non solo a livello regionale, ma anche nazionale.


© Copyrights 2019 - Clinica Santa Rita - privacy policy - GDPR - powered by IT Impresa